19.5 C
Trieste
lunedì, 15 Agosto 2022

Nuovi eventi illuminati da Da Vinci per ‘L’Energia dei luoghi’

11.12.2019 – 10.50 – Tre appuntamenti ispirati all’opera di Leonardo Da Vinci, nell’ambito del progetto ‘L’Energia dei luoghi’ promosso dall’Associazione Casa C.A.V.E., sono in programma sabato 14 dicembre allo Studio Mima di Visogliano/Vižovlje 1, a Duino Aurisina (Trieste).
Alle 18.30, ‘Leonardo da Vinci Remix’ a cura di Nicoletta Quazzolo, propone opere di TorosS, alias Christian Copin, artista francese, ex giornalista di Liberatìon e scrittore.
Il suo stile Pop Surrealista verrà dedicato e influenzato dal genio di Leonardo: grandi classici reinterpretati per creare, fra sacro e profano, opere sorprendenti.
L’esposizione sarà visitabile sino al 21 dicembre, tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00.
Alle 19.00, è in programma un incontro con i lettori ‘Leonardo Segreto’ di Costantino D’Orazio, lettura scelta da Martina Fullone di Libri in Salotto a Duino.
Entrare nella vita di Leonardo, ricca di mistero e ricerca, nel segno del meticoloso e sensibile, dell’osservazione e della sperimentazione.
L’incontro è inserito nell’ambito del Progetto ‘Città che legge – ALGY, Magnifico Lettore’ del Comune di Duino Aurisina.
Alle 19.30, per ‘La musica al tempo di Leonardo’ va in scena il duo musicale l’Aquilegia: Federico Rossignoli (vihuela de mano) e Teodora Tommasi (soprano, arpa) propongono un repertorio di musiche tra il XV e il XVI secolo di Heinrich Isaaz, Fillippo da Luvrano, Francesco Canova da Milano, Josquin Desprez, Francesco Spinacino, Bartolomeo Tromboncino, Francesco Varoter, e alcuni affascinanti ‘rebus musicali’ di Leonardo da Vinci.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore