Il Condominio 2.0 in libreria e su Internet, buon Natale con un libro utile

10.12.2019 – 10.13 – Siamo giunti anche per quest’anno a Natale, e ho scelto proprio questo periodo per pubblicare una raccolta degli articoli, usciti settimanalmente in questa rubrica per tutto l’anno, in un libro già disponibile sul sito eCommerce dell’editore centoParole e che verrà messo in vendita nei prossimi giorni nelle migliori librerie di Trieste e negli store su Internet.
Meglio alzare la mano prima, come si usava una volta a scuola per chiedere la parola e rispondere a un quesito dell’insegnante – oppure per formulare una domanda sulla lezione in corso – piuttosto che alzare dopo le mani, in senso di resa davanti ad un problema che sembra insuperabile. Si tratta di letture veloci, nozioni per aggiornare i lettori sulle molteplici questioni condominiali e sui diritti dei condomini, rappresentando situazioni reali in essere nel proprio condominio, garantendo ovviamente l’anonimato e cercando di analizzare quanto esposto per indicare nel capitolo le eventuali possibili soluzioni con accenni alle normative in materia.
Soddisfatti i condomini, felice l’amministratore. Con l’augurio a tutti voi di poter passare più serenamente le prossime festività, resto a vostra disposizione tramite la redazione per le segnalazioni, spunti e quesiti in merito alla “vita nei condominii”; tornerò con nuovi argomenti dopo l’Epifania. Buon Natale a tutti e buona fine per questo complesso 2019 nella speranza di un 2020 migliore.
Massimo Varrecchia