Graffiti al sottopasso di Barcola, il consigliere Babuder li cancella

26.11.2019 – 08:30 – Era stato inaugurato il 2 Maggio 2019, il nuovo sottopassaggio di Barcola, adiacente a Piazzale 11 Settembre. (Clicca qui per leggere l’articolo). Pochi giorni fa, a distanza di appena sei mesi dal taglio del nastro, che aveva visto la partecipazione del Sindaco Roberto Dipiazza e dell’Assessore ai lavori pubblici Elisa Lodi, il tunnel pedonale è stato imbrattato da qualche bighellone perdigiorno; nello specifico, la porta dello stanzino di servizio è stata scarabocchiata con alcune scritte a pennarello indelebile incomprensibili ai più.

Nel corso della mattinata di ieri sono state diverse le segnalazioni dei residenti che hanno messo a conoscenza della situazione le autorità competenti e la stampa.

In serata, il consigliere comunale forzista Michele Babuder, spinto da encomiabile senso civico, si è recato nel sottopassaggio munito di una bottiglietta di alcool rosa, uno straccio e una buona dose di pazienza, provvedendo personalmente alla rimozione dei geroglifici dall’infisso.

La porta, parte integrante del processo di restauro del sotto passo pedonale, costato oltre 80.000 euro, è infine ritornata alle sue condizioni originali.

‘’C’è chi sporca, chi si indigna e chi….mi sopporta’’, ha scherzato il consigliere sui social, alludendo a sua moglie che l’ha sostenuto a compiere il nobile gesto.

Foto, Facebook, Michele Babuder