29.7 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Governo, De Carlo (M5S): “L’obiettivo è risolvere i problemi dei cittadini”

09.09.2019 – 18.59 – “Continuiamo a lavorare senza sosta per trovare l’equilibrio fondamentale tra politica interna, europea ed internazionale. Il mio impegno, quello dei colleghi che hanno scelto di impegnarsi con noi sarà volto a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”. Cosi la deputata del Movimento 5 Stelle del Friuli Venezia Giulia, Sabrina De Carlo, a margine della votazione alla Camera per la fiducia al nuovo governo.
“Per noi è importante risolvere i problemi dei cittadini e abbiamo la responsabilità di continuare a farlo anche senza chi ha abbandonato la nave ed è scappato quando più gli faceva comodo sperando di ottenere pieni poteri”, spiega De Carlo.

“L’Italia ha bisogno di far riemergere i valori e le doti che ne hanno sancito la grandezza: cultura, innovazione, creatività. Abbiamo il dovere di creare lavoro, sviluppo, innovazione, equità sociale. Servono progetti per il Paese e non slogan che si consumano nel giro di qualche giorno. Serve sopratutto lealtà, che è mancata in precedenza e che ha determinato la crisi di governo. Sosterremo le imprese con la riduzione del cuneo fiscale, intensificheremo la cooperazione internazionale perché l’Italia possa tornare grande nel mondo, avvieremo una politica migratoria che punti anche sull’integrazione e metteremo in atto interventi a favore dell’ambiente, minacciato da inquinamento atmosferico e riscaldamento globale”, prosegue De Carlo. “Basta con la propaganda feroce, adesso é tempo di programmi e obiettivi certi per dare risposte concrete ai cittadini”.

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore