Denis Godeas al Trieste Calcio, ”Voglio il record italiano”

30.08.2019 – 22:18 – E’tutto vero! Denis Godeas è ufficialmente un giocatore del Trieste Calcio. Una notizia che ha spiazzato tutti, dai suoi estimatori alla stessa società di Borgo San Sergio. Il passaggio dalla ‘’Triestina Victory’’ al ‘’Trieste Calcio’’, ha spiegato l’Ariete di Medea, ha il suo perché. “Mi son accorto che avrei potuto stabilire un record; diventare il primo calciatore italiano a segnare almeno un gol in tutti i campionati, dalla Serie A alla Terza Categoria. Per farlo, mi manca di segnare solo in Promozione.’’

‘’Al di là di questo obiettivo personale, quando entrerò in campo cercherò di fare sempre le cose per bene, come credo di aver fatto fino adesso, in tutta la mia carriera’’.

Il palmares di Denis Godeas:

Se a Trieste, il calciatore friulano, è divenuto nel corso degli anni una vera e propria bandiera dell’’’U.S Triestina Calcio’’, con oltre 200 presenze e 57 gol, il bomber col numero 99 sulle spalle vanta un palmares di tutto rispetto con 32 presenze in Serie A, con Udinese, Como, Palermo e Chievo, rispettivamente nelle annate calcistiche 1997-1998. 2002-2003 e 2006-2007.

Ma la categoria in cui ha militato di più, e con maggiori soddisfazioni, è stata la serie cadetta. In ‘’B’’ infatti, l’Ariete di Medea ha collezionato 333 presenze e 90 reti, con Treviso, Messina, Bari, Triestina e Mantova.

Dal 2014 al 2018, invece, è stato la punta di diamante del team calcistico isontino ‘’Unione Fincantieri Monfalcone’’, allora militante in Eccellenza, dove ha collezionato 96 presenze e 72 reti, ottenendo anche la promozione in ‘’Serie D’’.

Infine, lo scorso anno, si è distinto in Terza Categoria, in forza alla ‘’Triestina Victory’’ dove è andato a segno 27 volte in 23 partite.