16.1 C
Trieste
venerdì, 30 Settembre 2022

Portopiccolo, “Design Zone” polo d’attrazione per le imprese

12.05.2019 – 14.34 – La Regione Friuli Venezia Giulia mira a diventare un polo d’attrazione per le grandi imprese, un luogo di investimenti internazionali. Piena vicinanza dunque agli imprenditori e meno ostacoli possibili all’azione delle aziende. E il primo passo è stato compiuto ieri, con l’inaugurazione della quarta edizione di Design Zone, festival del design contemporaneo.

Lo spazio di Portopiccolo (Duino Aurisina, Trieste) ospiterà infatti 8.300 mq di spazi di allestimento tra aree indoor e outdoor, show cooking, sfilate di moda, test drive e uscite in barca. Il tutto finalizzato alla ricerca di nuove tendenze e delle novità per abitare gli spazi all’insegna dell’Italian Style. I brand di alta qualità, ha osservato la Regione, tipici di Design Zone, si coniugano perfettamente con la sottovalutata bellezza di Sistiana.

L’assessore alle attività produttive e del Turismo Sergio Emidio Bini ha dunque ribadito come la Design Zone sia uno dei primi esempi di uno sforzo congiunto tra le istituzioni statali “del fare” e gli imprenditori privati che a loro volta “fanno“, con un rapporto reciproco, laddove le aziende creano occupazione, aiutate a loro volta dalle istituzioni pubbliche.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore