Campionati italiani di atletica ad Ancona, la ASD Trieste Atletica si conferma ai vertici del movimento

12.2.19|11.09-Il Palaindoor di Ancona ha fatto da cornice alle affermazioni degli atleti della ASD Trieste Atletica nelle competizioni nazionali per “Juniores” (under 20) e “Promesse” (under 23), andate in scena tra il 2 e il 3 febbraio, oltre che nei Campionati italiani “Allievi” (under 18), in programma il 9 e 10 febbraio. “Dopo la prima fase di gare la Trieste Atletica si conferma società di vertice dell’atletica Italiana- dichiara il presidente della Società Omar Fanciullo- oltre che la prima in FVG per risultati e numeri di persone a cui sono destinate le attività.”.

Nell’impianto marchigiano, che per la 25esima volta su 44 edizioni ha ospitato i Campionati italiani indoor, la squadra “Allievi” agli ordini di Denis Miniussi ha fatto la voce grossa grazie alle prestazioni di Marco Gregolet, Francesco Bertok, Enrico Sancin, Emiliano Brigante e Leonardo Moghnie, valse il secondo posto assoluto. Non solo, perchè nel salto triplo “Juniores” l’argento è andato a Simone Biasutti che ha conquistato la seconda piazza con un ottimo 15,91.

Squadra Allievi (guardando da sinistra: Gregolet Marco, Bertok Francesco, Miniussi Denis – tecnico – Enrico Sancin, Emiliano Brigante, Moghnie Leonardo)

Simone Biasutti (primo da sinistra)

Ai triestini non è sfuggito nemmeno il metallo più nobile, che ha adornato il collo delle “Promesse” Max Mandusic e Jacopo De Marchi. Il primo ha testato le pedane del Palaindoor (rinnovate nella pavimentazione per l’evento) saltando con l’asta fino a 5.30 metri, il secondo ha conquistato il primato nei 3000 metri.

Jacopo De Marchi (in maglia giallo fluo)

Max Mandusic (al centro)
Le prossime date di febbraio da tenere in considerazione per l’atletica nazionale sono il 15-17 per i Campionati italiani assoluti indoor e il 22-24 per i Campionati italiani master indoor, entrambi ospitati dal rinomato impianto del capoluogo marchigiano.

Ultime notizie

Dello stesso autore