Viabilità: traffico intenso per il weekend, sabato da bollino rosso

04.01.2018 – 11.14 – Un weekend all’insegna del traffico sull’A4 con il confluire di tre diversi rientri: il traffico commerciale con i camion, i vacanzieri diretti a casa e infine i lavoratori dell’Est Europa che ritornano in Italia. In realtà non tre, ma cinque flussi di traffico che s’incrociano, perchè sabato 5 gennaio inizieranno anche i saldi invernali, mentre lunedì 7 gennaio riapriranno le scuole.

Autovie Venete stima un fine settimana di traffico intenso lungo l’autostrada A4 in entrambe le direzioni, con un picco di transiti nella giornata di domani (sabato 5 gennaio): potrebbero verificarsi rallentamenti in prossimità dei caselli di San Donà di Piave e Palmanova per chi è diretto agli outlet.

Possibili code anche in entrata alla barriera di Trieste – Lisert che si intensificheranno nel pomeriggio di sabato 5 gennaio (traffico da bollino rosso) e di domenica 6 gennaio per il controesodo dalle vacanze e per il rientro dei lavoratori.

Dopo lo stop ai mezzi pesanti nella giornata di domenica 6 gennaio (dalle 9,00 alle 22,00) si prevedono per lunedì 7 gennaio e martedì 8 gennaio flussi sostenuti lungo la A4 in direzione Venezia per i transiti di tir e autocarri che riprendono le attività.