21.5 C
Trieste
giovedì, 18 Agosto 2022

MoVimento 5 Stelle, l’Epifania solidale con “Giocattoli in Movimento”

05.01.2019 – 09.35 – Torna l’appuntamento con l’Epifania solidale di “Giocattoli in MoVimento”, organizzata dagli attivisti del MoVimento 5 Stelle iscritti alla piattaforma Rousseau. Il 6 gennaio in tante piazze sarà possibile scambiare e donare giochi, e non solo, nuovi o usati che non vengono più utilizzati.
I giocattoli che avanzeranno – spiegano i portavoce M5S – saranno donati alle casa famiglia, alle associazioni che si occupano di minori e al reparto Pediatria dell’ospedale. Tutti i bambini sono invitati a portare due giochi che vogliono donare e in cambio potranno sceglierne uno da portare a casa.

L’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” è stata già sperimentata con successo ed è diventata anche una piccola lezione di educazione al riutilizzo per i più piccoli, al rispetto per l’ambiente e all’utilità dell’economia circolare. Pensate, inoltre, che dal riutilizzo di oggetti come mobili, materiale elettronico, giocattoli ed altri oggetti ingombranti si può evitare la produzione di 13 kg/anno di rifiuti ad abitante ed evitare la produzione di 20 kg di CO2 ad abitante. La riduzione della produzione dei rifiuti attraverso il riutilizzo è il primo obiettivo delle politiche Rifiuti Zero e dell’Economia Circolare, un obiettivo che parte da noi cittadini. L’evento degli iscritti al M5S nasce dal portale Rousseau e vedrà la partecipazione ai banchetti anche dei Portavoce eletti.

Questi alcuni dei luoghi dove si svolgerà:

  • Cordenons (PN), Infopoint M5S in Via Mazzini 56 dalle 9.00 alle 13.00;
  • Fiume Veneto (PN), in Piazza G. Marconi dalle 9.00 alle 12.30;
  • Pordenone, presso Infopoint M5S in via Beato Odorico 121 dalle 9.00 alle 13.00;
  • Trieste, adiacente “Rex Café” in Piazza della Borsa dalle 10.00 alle 13.00;
  • Udine, in Piazza San Giacomo dalle 10. 00 alle 12.00

[c.s.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore