Trieste Half Marathon 2019, al via le iscrizioni per la corsa sulla Costiera

30.09.2018 – 09.49 – La Trieste Half Marathon, la mezza maratona prevista come ogni anno alla prima domenica del 5 maggio 2019, ha aperto le iscrizioni; la competizione, fiore all’occhiello del Trieste Running Festival, organizzato dall’Apd Miramar, è tra gli eventi sportivi più partecipati del Friuli Venezia Giulia. È stato confermato il percorso introdotto lo scorso anno, con partenza dal centro di Aurisina fino a Piazza dell’Unità d’Italia, con il tracciato che toccherà come sempre la Strada Costiera e poi da Barcola si affiancherà a quello della Miramar Family, la popolare non competitiva con il via fissato a Miramare.
Chi vuole partecipare alla mezza maratona può approfittare delle iscrizioni già attive sul sito www.triesterunningfestival.com e chi prima si iscrive, più risparmia. La prima fascia scade oggi, 30 settembre, con una tariffa speciale.

Il Trieste Running Festival torna dunque nel 2019 con la consueta formula ormai consolidata, che prevede una settimana di appuntamenti running in programma dal 28 aprile al 5 maggio.
Si comincia domenica 28 aprile con la Trieste SoloWomenRun, corsa femminile solidale, che fa parte del un circuito nazionale, realizzato in collaborazione con 42K srl, che abbina lo sport a iniziative di responsabilità sociale. Si prosegue nei giorni successivi con la Miramar Young, la corsa dei bambini, e la SoloDoggyRun, la passeggiata con i cani, che come sempre destinerà parte delle iscrizioni all’ Astad, rifugio per animali abbandonati. Nel frattempo aprirà i battenti Casa Miramar, per iscrizioni e ritiro pacchi gara per le principali corse della domenica. Sabato 4 maggio spazio a tanti eventi sportivi collaterali, curati da diverse società sportive accolte nell’evento dall’ Apd Miramar. Domenica 5 maggio infine la giornata principale, con la Miramar Family e la Trieste Half Marathon.

Iscrizioni e informazioni online, www.triesterunningfestival.com e www.solowomenrun.it, e sui social ufficiali Facebook e Instagram.