26.3 C
Trieste
domenica, 7 Agosto 2022

“Il Bello delle Donne”: coro Freevoices conclude la giornata anti-violenza di Gorizia

07.09.2018 – 12.18 – Si concluderà con un concerto gratuito a Gorizia la “Giornata in Rosa” di domenica 9 settembre, intitolata “Il Bello delle Donne”, dedicata alla sensibilizzazione sul tema quantomai attuale della violenza sulle donne, non solo fisica ma anche psicologica ed emotiva.

La giornata, a scopo di beneficenza, mira a raccogliere fondi per le due associazioni della provincia che si occupano di aiutare le donne vittime di violenza: Sos Rosa di Gorizia e Da Donna a Donna di Ronchi dei Legionari. Si rimanda per l’interessante programma al sito della Regione.

Sarà dunque il complesso vocale giovanile Freevoices a concludere la giornata anti-violenza nella Prefettura di Gorizia, in Piazza della Vittoria, 46. Dopo il travolgente successo delle repliche di “Mio fratello che guardi il mondo”, il recital presentato all’edizione di èStoria di quest’anno, i Freevoices si esibiranno a partire dalle ore 17.30 con un programma che comprende il meglio del loro repertorio popolare e di musica pop internazionale.

Nato quasi per caso all’interno del polo liceale goriziano, il coro Freevoices ha fin dall’inizio avuto modo di segnalarsi per l’originalità delle sue esibizioni e per la qualità delle sue interpretazioni tanto da conseguire, nell’ambito di questa esperienza, ben tre premi nazionali (Salerno, Terni, Ercolano).

Reduce infatti dal Premio Maria Carta 2017, prestigioso riconoscimento assegnato ad artisti come Ennio Morricone Carla Fracci e Fiorella Mannoia, il complesso vocale, che è diretto da Manuela Marussi, vanta prestigiose collaborazioni con autori di fama come Moni Ovadia e Vincio Capossela. Recentemente il gruppo ha collaborato alla realizzazione dell’ultimo progetto discografico del cantautore friulano Luigi Maieron.

spot_img
Avatar
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore