21.1 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

MONFALCOMICS 2018: un evento gli amanti del manga e dei cartoni animati giapponesi e non. Grande ospite: Giorgio Vanni

24/08/2018  Tutto è pronto per la nuova edizione di Monfalcomics, evento per tutti dedicato al mondo dei fumetti. Un calendario degli eventi ricco di intrattenimenti musicali e spettacoli a tema, workshop, concorso di disegni dei ragazzi delle scuole monfalconesi, mostra mercato a tema (fumetti, videogiochi, gadgets, ecc.), le colorate vetrine dei negozi del centro città a tema comics…. e la gara Cosplay!

Appuntamento questo sabato e domenica a Monfalcone, presso la Palestra Verde di Via Baden Powell a Monfalcone (a fianco della caserma dei Vigili del Fuoco) a partire dalle 11:00 fino alle 21:00.

Il cosplay è l’arte di interpretare un personaggio (manga o anime giapponesi, ma anche personaggi di videogames, fumetti, cartoni animati, film, ecc.) indossandone il costume. Una pregevole giuria assegnerà i premi per ogni categoria.

Durante tutta la manifestazione presso la Palestra Verde di Via Baden Powell:
MOSTRA MERCATO a tema (Fumetti, videogiochi, gadgets, ecc. )
Monfalcomics in Art, mostra di disegni degli alunni delle scuole primarie di primo grado di Monfalcone partecipanti al concorso.
Tornei di giochi da tavolo 
Stand gastronomico della PRO LOCO
– Presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa “Monfalcomics in Vetrina” colorate vetrine a tema comics, realizzate da pregiati artisti.

L’evento è stato creato dalla Pro Loco Monfalcone con il contributo del Comune di Monfalcone. 

Fra gli show spicca il concerto live di Giorgio Vanni.
Il celebre cantautore e musicista, interprete di tante sigle dei cartoni animati come Pokèmon, Dragon Ball, Yu-Gi-Oh!, Detective Conan, Maledetti scarafaggi ecc, autore di un centinaio di sigle, di cui circa 50 per Cristina d’Avena, e che dopo il mini live sarà a disposizione dei fans per cd e autografi.

Evento: Monfalcomics 2018

Giulia Livia

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore