18.3 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

“ALTEZZA CUORE”: un semplice film o un backstage di vita?

13.08.2018-11.30- Per il ciclo Lunatico Festival, al parco di San Giovanni, martedì 14 agosto alle ore 21.00 verrà presentato il video-racconto Altezza Cuore

Una premier molto speciale, durante la quale verranno proiettate alcune immagini del film e alla quale saranno presenti i protagonisti di questa storia. Il racconto nasce da un’idea di Cristiano Stea, Neuropsicologo della Riabilitazione del Distretto Sanitario dell’ASUITs, dal scrittore Pino Roveredo e dal regista, Ivan Grozny Compasso. Narrando storie senza copione, di normalità, di vita e di disabilità, il regista fa posare lo sguardo della sua telecamera su queste realtà, ma non vuole suscitare la pietà del pubblico anzi mostrare il punto di vista di chi vive senza che la propria diversità gli impedisca di vivere nella quotidianità, perchè sostiene il regista, libertà è innanzitutto partecipazione.

Il progetto è stato realizzato dalla Cooperativa sociale Reset assieme a La Collina dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste con il contributo di Fondazione CRTrieste.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore