TriesteLovesJazz: tornano a Trieste Daniela Pobega e Stefania Seculin

12.07.2018-18:30- Nuovo attesissimo concerto all’insegna del jazz all’ormai tradizionale appuntamento con il TriesteLovesJazz in Piazza Verdi alle ore 21:00 che, venerdì 13 luglio, vede il ritorno a Trieste di Daniela Pobega e Stefania Seculin. Le due artiste -nate professionalmente a Trieste- dopo il grande successo internazionale, finalmente tornano a casa per una serata emozionante tutta da festeggiare.

Le Performer di musical, affermate e apprezzate in tutto il mondo, saranno accompagnate da Marco Ballaben al pianoforte, Alessandro Leonzioni al basso e Paolo Muscovi alla batteria, un organico jazz di grande profilo. Le due artiste ci racconteranno come in verità la maggior parte dei pezzi jazz più conosciuti al giorno d’oggi ed interpretati da icone come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Barbara Streisand, nascano in realtà come brani composti per i più famosi musical. In programma per la serata troviamo canzoni dello scenario dell’America degli anni ’20: brani di George Gershwin, Cole Porter e di Jerome Kern famosi come “Summertime”, “Someone to Watch Over Me”, “Embraceable You” e “Can’t Help Lovin’ Dat Man of Mine”.

Daniela Pobega nata in Brasile, muove i suoi primi passi in campo artistico a Trieste. In seguito studia in prestigiose scuole, con figure di rilievo, da New York a Londra. Debutta in teatro con “Sogno di una notte di mezza estate” in Spagna sotto la regia di Calenda e musiche di Mazzocchetti. Nella sua carriera è interprete di diversi ruoli importanti come la Fata Turchina in “Pinocchio, il grande musical”, rappresentato anche a Seoul e New York, in “Jesus Christ Superstar” entrambi con la compagnia della Rancia e nella “Piccola bottega degli orrori” di Bellone e Secoli. Dopo molti altri ruoli anche in Spagna e le apparizioni al Rossetti di Trieste in Musical Starts e in Flashdance, i produttori inglesi le offrono l’opportunità di interpretare nuovamente il ruolo di Elizabeth (Flashdance), nel UK Tour e al Phoenix Theatre di Londra (West End).

Stefania Seculin cantante e attrice specializzata in musical, diplomata alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, spazia tra vari generi musicali: dal pop, all’opera, all’operetta, al jazz. Nella sua carriera lavora come performer presso la compagnia See Live Tivoli di Amburgo, in Spagna dove ha appena terminato un tour con il progetto musicale Cantajuego della Sony e in altri spettacoli in tutta Europa e oltreoceano. In particolare nel 2016, canta al Lincoln Center di New York come corista e nella produzione tedesca di “Titanic” nel ruolo di protagonista in scena sul palco open-air in Svizzera. È inoltre docente di canto e autrice-protagonista dello spettacolo MarlenEdith, tributo a Marlene Dietrich e Edith Piaf. Canta con prestigiose orchestre in varie città italiane tra cui Trieste nel Galà dell’Operetta e del Musical al prestigioso Teatro Rossetti.

Performance di rilievo da non perdere.