A Opicina serata sotto le stelle, shopping, musica e tanto divertimento

11.07.2018-16:20- Torna il tradizionale appuntamento arrivato alla sua 11° edizione, “Opicina una sera d’estate”, che quest’anno avrà luogo nella serata di venerdì 13 luglio.
L’evento prenderà al via dalle ore 18:30 alle ore 24:00 nel centro di Opicina, pedonalizzato per l’occasione e abbellito da addobbi floreali di carta e origami.

I negozi resteranno aperti fino a tardi, per uno shopping d’eccezione sotto le stelle, accompagnato da musica, spettacolo, sport e tante sorprese. Gli esercenti per l’occasione potranno occupare il suolo pubblico antistante il loro negozio con tavoli, espositori e spillatori mobili, verranno inoltre offerti assaggi e degustazioni con sottofondo musicale.
Novità assolute, la Sfilata di moda sotto le stelle con la partecipazione di negozi associati e saloni di bellezza e l’esibizione degli atleti di pattinaggio artistico della Polisportiva Opicina. In Piazzale Monte già dalle 18:30, sarà presente l‘esposizione di autovetture storiche della Trieste-Opicina a opera del Club dei Venti all’Ora con vari esemplari classici di Fiat 124.
Iniziativa interessante aperta a tutti, la prova di Orienteering “in notturna”, tracciata in modo da far scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico di Opicina: vicoli, tipiche case carsiche, antichi pozzi e portoni.

Tra gli spettacoli in programma: l’esibizione acrobatica dell’A.S.D. Cheerdance Millenium e quella degli atleti del Centro Sportivo Internazionale ASD, il concerto con il fisarmonicista di fama mondiale nativo di Opicina Aleksander Ipavec e il grande violinista Simone D’Eusanio, attualmente in tour con Gianni Morandi, la musica dal vivo dei Selfies e dei Drunken Sailors e l’esposizione delle opere della pittrice Dilva Musizza.

Per il divertimento dei più piccoli saranno organizzati a partire dalle 19:30 intrattenimenti completamente gratuiti dai consueti scivoli gonfiabili (collocati in Strada per Vienna, Piazzale Monte Re, in via di “Prosecco”),ai numeri di magia e all’imperdibile Truccabimbi fino alle ore 23:00. Confermato, visto il grande successo delle passate edizioni con partecipazione sempre gratuita, anche il Torneo di scacchi con scacchiera gigante aperto anche ai bambini, organizzato dal consorzio Insieme a Opicina con la collaborazione tecnica dell’Accademia di Scacchi.

L’evento si concluderà alle ore 23:00 con l’ormai classica e attesissima “Anguriata” sotto il castagno in Strada per Vienna.