Moda, 16° edizione dell’Its a Trieste. Bini: “Its è un incubatore mondiale che dà lustro all’intero Paese”

21.06.2018 – 09.39 – Il mondo della moda ritorna a Trieste il prossimo mercoledì 27 giugno, in occasione 16esima edizione di Its, l’International Talent Support, ovvero il contest internazionale che propone e valorizza i giovani talenti emergenti.

Per la prima volta, ha spiegato l’ideatrice della manifestazione, Barbara Franchin, Its sarà ospitato al terminal passeggeri della stazione marittima, nel Magazzino 42, trasformato per l’occasione.

“Its – ha commentato l’assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, intervenendo alla presentazione a cui ha preso parte anche il sindaco Roberto Dipiazza – porta Trieste e il Friuli Venezia Giulia nel mondo e garantisce grande visibilità al territorio”.

“La Regione c’è e ci sarà – ha aggiunto Bini – accanto ad un evento che va sostenuto e stimolato a crescere in quanto è la dimostrazione che volere è potere. Nato dal nulla – ha concluso Bini – ora Its è un incubatore mondiale che dà lustro all’intero Paese”.

Dal 2002, ha evidenziato Dipiazza, Its ha coinvolto mille scuole in ottanta nazioni, per un totale di 16mila application e più di 580 finalisti, diventando un indiscusso punto di riferimento per la moda giovane che ha in Trieste il suo centro di gravità.