“Mezza Fauna”, Lele Pistrin presenta il nuovo disco dei Judy Lee al Teatro di Roiano

13.05.2018 – 08.19 –Mezza Fauna“, il nuovo disco del gruppo musicale triestino Judy Lee, verrà presentato oggi, domenica 13 maggio, ore 20, al Teatro di Roiano (via dei Moreri). Sono passati vent’anni dall’ultimo disco di Lele PistrinMolle e spirali”.

Si tratta di otto tracce di rock misto a funky e jazz in una miscellanea di italiano, inglese e triestino. Un lavoro di rock progressivo che accontenta le orecchie degli amanti di vari generi. Esecuzioni mature, dalle lunghe introduzioni strumentali che esaltano cantati essenziali nelle melodie e nei significati.

“La mezza fauna del titolo siamo noi, gli esseri umani, l’altra metà del genere animale“, così come si evince dalla copertina disegnata con semplicità ed efficacia da Luca Pistrin, figlio di Lele. I brani, nati in sala prove, si sostengono sulle ritmiche personali e di gusto di Giampaolo Gobbo alla batteria e sul basso armonico e alternativo di Igor Ciuffarin; si impreziosiscono di quel suono che è sempre stato caratteristico del gruppo grazie ai sassofoni di Giulio Concini che si intrecciano alle linee e alle ritmiche frizzanti e potenti della chitarra di Andrea Bussani. A dosare gli ingredienti e miscelare sapientemente il tutto è la genialità di Lele Pistrin, bandleader alla continua ricerca di note che non siano banali o scontate che canta con il carisma che da sempre lo contraddistingue.

Per avere una copia del cd in omaggio è necessario andare ad ascoltare i Judy Lee dal vivo, i quali per la presentazione del cd hanno scelto una sala teatrale, dove l’ascolto è ottimizzato dalla comodità dei posti a sedere e non è disturbato da brusio e distrazioni da locale pubblico. Sarà – promette la band – un’ora e mezza intensa di musica con una scaletta che, oltre alla presentazione in anteprima dei brani che compongono l’intero album, sarà, arricchita dai cavalli di battaglia del gruppo riarrangiati e da divertenti inediti in stile rock’n’ roll. Per l’occasione l’ensemble si presenterà in forma allargata con Giulio Miladossi alla tromba, Luisa Pistrin alla voce e Simone Forte Rises ai cori e alle percussioni. Ingresso 5 euro, sconti alla cassa per famiglie e gruppi giovani.