8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

“Navigando 2018”: un incontro sul tema “Prelude FLNG”, la nave colosso petrolifero

06.03.2018 – 19.19 L’Associazione Italiana di Tecnica Navale-ATENA promuove per domani, mercoledì 7 marzo, ore 18, un incontro all’Auditorium del Museo “Revoltella” sul tema “Prelude”. Ormeggio della più grande nave FLNG del mondo: dal design alle operations”. La trattazione sarà affidata all’ingegnere Mauro Barozzi.

La “Prelude FLNG” (Floating Liquefied Natural Gas) è una nave per l’estrazione, lo stoccaggio e il trasporto di gas di petrolio. Con i suoi 488 metri di lunghezza e 74 di larghezza, è la più grande nave del settore mai costruita, un colosso di 260.000 tonnellate di acciaio. La Remazel Engineering ha rivisitato questo progetto che ha portato l’ingegneria italiana sull’offshore facility dei record, una sfida ingegneristica relativa allo sviluppo e alla realizzazione del sistema di tensionamento delle linee d’ormeggio e movimentazione dei risers.

L’incontro, aperto a tutti e gratuito, s’inserisce nel calendario degli appuntamenti di ”Navigando 2018”, promossi da una triplice collaborazione tra il Distretto Tecnologico Cluster Mare FVG, l’Assessorato allo Sviluppo Economico  e Promozione del Territorio del Comune di Trieste, in co-organizzazione con la Regione e l’Università degli Studi di Trieste.

spot_img
Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore