18.9 C
Trieste
domenica, 25 Settembre 2022

Prima Swing Night: si balla al Cafè Rossetti, venerdì 23 febbraio

21.02.2018 | 12.07 venerdì 23 febbraio 2018 il Cafè Rossetti, il rinnovato locale di Largo Gaber 2 (Viale XX Settembre) a Trieste, con nuova gestione a cura della Società Cooperativa Sociale Torrenuvola, ospiterà, con ingresso libero, la Prima Swing Night al Cafè Rossetti a cura dell’associazione Trieste Swing. 

Le Swing Night sono le serate di social dance dell’associazione Trieste Swing, nata per promuovere la musica e le danze swing; vi partecipano gli allievi delle scuole di ballo della città e molti amici dalle città limitrofe. La musica che si suona durante queste serate copre il periodo d’oro dello Swing, dalla metà degli anni Venti fino allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando il mitico Savoy di Harlem ospitava serate a cui potevano accedere ballerini di qualsiasi estrazione sociale purché in ordine, profumati e con le scarpe ben lucidate.

La parola d’ordine delle serate è “sorriso”, perché quando si ballano le figure del lindy hop, ballo reso celebre dal ballerino e coreografo Frankie Manning, non si può non sorridere. Le Swing Night propongono i classici di Count Basie, Louis “Pops” Armstrong, Benny Goodman, Chick Webb e tutti i mostri sacri del jazz che pescano a piene mani nel sincopato di tradizione afroamericana. Tutti possono partecipare, anche solo per godere della buona musica e dell’atmosfera festosa che caratterizza queste serate.

La musica inizierà alle ore 22. 
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore