27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Le location più romantiche di Trieste

Quali sono i luoghi più romantici di Trieste?

Approfittando della bellissima giornata di oggi, vi suggeriamo una classifica dei posti più romantici dove poter passeggiare o improvvisare una sorpresa al proprio partner

1. MOLO AUDACE

Il molo Audace nella giornate di sole splendente come questa è il luogo preferito di molti triestini. Una location dove si può sentire il rumore del mare, i versi dei gabbiani e all’occorrenza qualche giovane strimpellatore di chitarra.

IDEA: preparare un pic nic frugale e stendersi insieme al sole.

2. LA NAPOLEONICA

Ideale per una passeggiata in posizione panoramica a 350 metri d’ltezza sul livello del mare. Per percorrerla basta un’ora, si possono vedere con splendide vedute sul golfo di Trieste, si riescono a vedere le coste della Slovenia e se  anche le Alpi sullo sfondo se si ha un pò di fortuna.

IDEA: camminata romantica e aperitivo a Prosecco, alla fine del percorso.

 

3. CASTELLO E GIARDINO DI MIRAMARE

Il castello sul mare è una fantastica location per potersi sentire di sangue blu e ammirare il mare da quegli antichi balconi. Il giardino poi, rende al meglio in giornate come questa.

IDEA: Improvvisare un set  fotografico tra le mura del castello e i suoi fiori e alberi del giardino.

Lasorte Trieste 07/10/16 – Castello di Miramare, Inaugurazione Mostra di Marcello Lo Giudice

4. VEDETTA DI MOCCO’

La vedetta di Moccò è il miglior punto di osservazione del lato settentrionale della Val Rosandra, per il lato opposto la migliore è quella di San Lorenzo.
Per raggiungerla bisogna recarsi a Sant’Antonio in Bosco, e da qui seguire la vecchia strada che conduce a San Michele e poi prosegue fino alla vedetta, posta poco più in alto delle rovine dell’omonimo castello che controllava i traffici della valle durante il medioevo.
La valle stupisce ora per il suo fascino di natura incontaminata,per la ricchezza di fenomeni carsici, per gli aspetti della vegetazione e per l’abbondanza di testimonianze storiche del passaggio dell’uomo per questo corridoio naturale.

IDEA: Arrivare per l’ora del tramonto (ore 17:30) e godersi nella pace lo spettacolo naturale

vedetta moccò

5. LA PICCOLA HOLLYWOOD di CONCONELLO

Salendo in auto lungo la strada che da Trieste porta a Conconello si ha una ottima vista sul golfo e sulla città di Trieste.
Superato il borgo, al termine della salita, si incontra un parcheggio non asfaltato dal quale inizia il sentiero Derin.
La vista è spettacolare, sopratutto la sera.
IDEA: Sentirsi un pò gli americani dei film e concludere l’appuntamento di San Valentino proprio qui.
piccola hollywood
Giulia Livia
(Riproduzione riservata)
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore