6.4.17 | 13.10 – Aveva scelto le ore serali per arrivare in città ma, per sua sfortuna, è incappato in alcuni controlli operati dalle pattuglie della Squadra Mobile sui passeggeri appena scesi dai treni in arrivo alla Stazione centrale.
L’episodio è avvenuto attorno alle 22 di ieri sera, quando gli investigatori della Polizia hanno notato un giovane straniero che, accortosi a distanza della presenza di personale in divisa della Polizia Ferroviaria all’interno dello scalo, aveva accelerato il passo, guadagnando velocemente l’uscita con l’intento di allontanarsi al più presto in viale Miramare.
Subito fermato e perquisito, i Poliziotti hanno trovato nello zaino del giovane, Yafa Ismail, 25 anni, nato in Afghanistan e risultante senza fissa dimora, 18 panetti di hashish rivestiti con il cellophane, del peso complessivo di circa un chilogrammo.
Spacciata al dettaglio la droga avrebbe potuto consentire un guadagno di oltre 10 mila euro.
Il giovane è stato tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste che coordina le indagini.
Sempre nella giornata di ieri, i militari della Guardia di Finanza hanno arrestato a Opicina un giovane afghano trovato in possesso di 350 gr di hashish.
(immagine di repertorio)


