22.1 C
Trieste
martedì, 5 Luglio 2022

Mountain bike, domenica 30 aprile a Basovizza la sesta edizione della Enduro 3 Camini

24.4.17 | 17.30 – È domenica 30 aprile la 6^ edizione della Enduro 3 Camini, una delle principali enduro race a livello nazionale. È un evento clou del No Borders Bike Festival, oltre ad essere tappa di apertura del circuito Triveneto Enduro MTB e parte del circuito nazionale sloveno SloEnduro. La formula di questa edizione è diversa dal solito: prevede infatti che i percorsi siano tenuti nascosti fino all’ultimo, una fase di ricognizione il sabato e domenica la gara. Sono in programma, inoltre, alcuni itinerari inediti, a cavallo del confine tra Italia e Slovenia.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto
Un momento della scorsa edizione della gara

“Dopo aver testato nelle edizioni precedenti un po’ tutte le varianti che la disciplina propone, questo format – dicono gli organizzatori dell’associazione triestina 360 MTB – è forse quello più congeniale alla disciplina dell’Enduro e permetterà anche a chi viene da lontano o a chi lavora tutta la settimana, di provare il percorso assieme agli altri in una sola giornata”.

L'immagine può contenere: persone in bici, albero, pianta, bicicletta, spazio all'aperto e natura

Come negli anni passati saranno attesi al via tanti atleti provenienti da tutte le nazioni del centro Europa e hanno già confermato la loro presenza alcuni tra i più importanti team della disciplina. Il palmares infatti finora parla straniero con 3 vittorie slovene ( Primoz Strancar-Team Orbea 2012 e  Vid Persak–Team Orbea 2014, 2015) e 2 austriache ( Max Leitsberger-Mountainbiker.at 2013 e Daniel Schemmel-Cube Action Team 2016 ). Il ritrovo è fissato quindi per sabato e domenica 29-30 aprile presso Basovizza a pochi chilometri da Trieste.
Le iscrizioni sono aperte da sabato 1 Aprile. Basta registrarsi direttamente sul sito https://prijavim.se/ mentre sul sito e sulla pagina facebook degli organizzatori è possibile trovare il programma dettagliato della manifestazione.

spot_img
Avatar
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore