29.7 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

“Il profumo del tempo delle favole”: il film di Mauro Caputo con Giorgio Pressburger alla rassegna I Film di Venezia e Locarno a Roma

Giorgio PressburgerNell’ambito del progetto “Il cinema attraverso i Grandi Festival” torna la rassegna “I Film di Venezia e Locarno a Roma”, appuntamento ideato ed organizzato dall’ANAC Lazio, con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale, della Direzione Generale per il Cinema del MiBACT – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, di CityFest/Fondazione Cinema per Roma, in collaborazione con l’Ambasciata Svizzera in Italia e l’Istituto Svizzero di Roma (ISR).

L’edizione di quest’anno vede in programma una selezione di 40 film, tutti in versione originale con i sottotitoli in italiano, tra quelli proiettati alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 69esimo Festival del Film Locarno. 7 giornate di programmazione in 13 cinema.

La rassegna “I Film di Venezia e Locarno a Roma” è realizzata con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE, ed è inserita nell’edizione 2016 dell’Estate Romana: “Roma, una Cultura Capitale”.
Tale rassegna ha tra i suoi obiettivi quello di rendere fruibile e accessibile a tutti un prodotto cinematografico di altissimo valore artistico, aprendo una finestra in anteprima nella Capitale, sulle ultime tendenze del cinema italiano e internazionale.

Antonio CacaceDalle Giornate degli Autori – Venice Days sono stati scelti alcuni film, tra i quali “Il profumo del tempo delle favole” di Mauro Caputo
Prodotto dalla VOX Produzioni e dall’Istituto Luce Cinecittà, il docu-film si interroga “Sulla Fede” di Giorgio Pressburger, il quale si fa voce narrante e attore, insieme a Daniele Tenze e Antonio Cacace.

“Il profumo del tempo delle favole” (65’) di Mauro Caputo verrà proiettato Martedì 20 settembre, al Cinema Farnese Persol. L’evento avrà inizio alle 17:15, con una piccola introduzione. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito con il regista Mauro Caputo, lo scrittore Giorgio Pressburger e il Presidente ANAC Francesco Martinotti.

Nadia Pastorcich

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore