23.4.2016 | 11.45 – Era stato notato a bivaccare davanti all’ingresso di un condominio di viale Miramare, a due passi dal supermercato Pam. Il fatto risale alla scorsa settimana. Il giovane, un cittadino romeno di 19 anni senza fissa dimora – è stato raggiunto dagli uomini della polizia locale.
Il ragazzo si è fin da subito dimostrato poco collaborativo, rifiutandosi di fornire i documenti e le proprie generalità. Per questo motivo gli agenti hanno deciso di condurlo presso la propria sede. Perquisito, gli hanno trovato addosso un coltello a punta con lama ricurva di 5 centimetri (foto di repertorio).
Una volta giunti al Comando, il 19enne è stato denunciato per possesso di armi atte ad offendere. Da un controllo ulteriore presso la banca dati del Ministero è emerso che B.D. – queste le sue iniziali – nonostante la giovane età, aveva a suo carico già diversi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e possesso di armi.
Non solo. Nel gennaio di quest’anno il Prefetto di Milano aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperato.


