8.4.16 | 22.55 – Sarà lo Jarun, alle porte di Zagabria, ad ospitare domani e domenica una delle manifestazioni internazionali più frequentate in questa prima parte della stagione: i Croatia Open, ai quali hanno aderito società provenienti da diverse nazioni europee, con alcuni equipaggi di altissimo livello che testeranno il loro stato di forma sul campo croato (nella foto), in passato sede di Mondiali ed Universiadi, anche in previsione delle qualificazioni olimpiche del prossimo mese a Lucerna.Com
Alla 33° edizione dei Croatia Open parteciperanno equipaggi provenienti dalla Slovenia, Austria, Serbia, Italia, Ungheria, Polonia e Turchia, oltre ai talenti locali quali il doppio dei fratelli Valent e Martin Sinkovic ed il singolista Damir Martin già qualificati per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Per l’Italia, saranno presenti alcune società del Friuli Venezia Giulia: Pullino, Nettuno, Ginnastica Triestina, Timavo oltre ad una grintosa rappresentativa regionale con equipaggi delle categorie under 14 e ragazzi, che gareggeranno in batterie e finali di entrambe le giornate.
Si tratterà della prima uscita stagionale della squadra regionale – formata da atleti provenienti dalla Pullino Muggia, Ginnastica Triestina, Canottieri Trieste, Saturnia, e Canoa San Giorgio – quest’anno particolarmente competitiva.
Sullo Jarun la rappresentativa del FVG cercherà di testare i valori in barca singola e multipla per affrontare i successivi impegni nel miglior modo possibile, con l’obiettivo di riconfermarsi tra le migliori regioni italiane.
Un plauso al Comitato Regionale del Presidente d’Ambrosi che, anno dopo anno, sta facendo crescere le squadre della Regione grazie anche alla partecipazione agli impegni internazionali come i Croatia Open 2016.


