30.10.15 | 23.45 – Le previsioni del tempo per il week end a cura di Paolo Pocecco.
SABATO 31 OTTOBRE: Sulla costa e sul Triestino avremo bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Bel tempo anche sulle pianure e sulle montagne ove i cieli saranno generalmente sereni o poco nuvolosi. Sulla costa soffieranno venti di Bora con raffiche attorno ai 90 km/h specie in serata, quando probabilmente sulle zone più esposte ai venti si potranno raggiungere anche i 100 km/h.
DOMENICA 1 NOVEMBRE: Alta pressione in ulteriore rinforzo, bel tempo su tutta la Regione con cieli sereni o poco nuvolosi sulla costa ove soffieranno ancora forti venti di Bora, con raffiche sempre attorno ai 80/90 Km/h; non si esclude qualche raffica a 100 km/h nelle zone più esposte ai venti. Bel tempo anche sulle pianure e sulle montagne. Nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto non si escludono nebbie o foschie sulle pianure e nelle vallate.
Avremo una lunga fase di bel tempo almeno fino alla fine della prima decade di Novembre, ad oggi è questa la tendenza che ci presentano i nostri modelli. Farà fresco di notte, mite di giorno si potranno avere le prime gelate in pianura con inversioni termiche, oltre alle nebbie che potranno interessare le pianure e le vallate.


