13.7 C
Trieste
martedì, 4 Ottobre 2022

Flag Football: le Ranzide determinate a conquistare il primato del Campionato

29.9.15 | 21.45 – Tutto facile per le Ranzide Trieste nel secondo appuntamento del campionato nazionale di flag football femminile, giocato domenica scorsa a Ferrara.
Nelle tre partite della giornata, le viola conquistano altrettante vittorie e restano in vetta alla classifica imbattute, con il miglior attacco e la miglior difesa.

Poche le sbavature in difesa e pochissime quelle in attacco, reparto nel quale si è distinta per una solida prestazione la qb delle Triestine, Monica Bucci (nella foto).
Il gruppo sembra cresciuto anche sotto il profilo della maturità e dello spogliatoio.

Al termine della giornata coach Crisanti si è detto particolarmente soddisfatto anche per l’atteggiamento con il quale le sue ragazze hanno affrontato un impegno apparentemente facile sulla carta ma che poteva riservare qualche insidia in caso di cali di concentrazione; così non è stato e le Ranzide hanno portato a casa i punti necessari per poter gestire al meglio il difficile impegno del prossimo weekend.

A Grosseto a partire dal prossimo sabato, le triestine per poter accedere alla finale che decreterà la squadra campione d’Italia, affronteranno in cinque sfide le squadre più forti del circuito.

Le Elephants Catania e le Morrigans Palermo ( Campionesse e vice in carica) sono le squadre favorite per il titolo, ma il collettivo triestino è seriamente determinato ad arrivare alla finale di domenica.

Non sono comunque da sottovalutare la formazione di Parma e la possibile outsider Arona.

Questi i risultati della giornata di Ferrara:

Ranzide-Vipers Modena 55-6
Ranzide-Cudere Grosseto 46-13
Ranzide-Lynx Arona 40-7

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore