D’Agostino commissario dell’Autorita’ portuale di Trieste. Cosolini: “La persona giusta per la svolta”

17.2.2015 | 18.27 – Oggi il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi ha confermato che firmerà la nomina di Zeno D’Agostino a commissario con pieni poteri all’Autorità portuale di Trieste. Entusiasta il sindaco Cosolini. “Sono molto soddisfatto della nomina di Zeno D’Agostino al vertice dell’Autorità Portuale di Trieste”..

“Sono convinto – ha proseguito Cosolini – che sia la persona giusta per una svolta, attesa dalla città e dagli operatori, che può consentire al nostro porto di essere uno dei motori fondamentali della ripresa economica del  territorio. Se quattro mesi fa, insieme a Nerio Nesladek, ho indicato Zeno D’Agostino è stato perché  avevo già avuto modo di conoscerne la competenza e la riconosciuta professionalità, caratteristiche queste emerse quando, nella scorsa estate, avevamo partecipato quali relatori a un convegno sulla portualità a Monaco alla presenza di più di 250 operatori bavaresi della logistica.”

“Sin dalla sua indicazione da parte mia – ha dichiarato ancora il Sindaco di Trieste – si sono susseguiti riconoscimenti di stima e apprezzamento sulla sua persona dai principali ambienti della portualità e della logistica italiani. Lo attende un lavoro impegnativo perché l’agenda è fitta. Sono convinto che lavoreremo bene insieme con le altre istituzioni, a partire dalla Regione, per sfruttare al meglio le grandi opportunità che il nostro porto deve cogliere.”

Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore