Tre feriti gravi a causa della Bora: scoppiata anche una finestra in Ortopedia a Cattinara

6.2.2015 | 12.39 – La Bora sta rallentando la sua corsa ma i danni sono stati ingenti. Questa mattina almeno tre persone sono rimaste ferite seriamente a causa delle forti raffiche di vento. Una signora anziana è caduta ed è stata trovata dagli operatori del 118 in ipotermia. Un uomo anziano è stato invece sbattuto a terra dalla Bora. Ha riportato un grave trauma cranico ed è stato colto da un arresto cardiocircolatorio. L’uomo è stato portato all’ospedale in gravi condizioni.

All’ospedale è finito anche un operatore del Porto che è rimasto ferito seriamente dopo essere stato scagliato contro un muro da una raffica di Bora. Nel corso della mattinata altre dieci persone anziane hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del Pronto soccorso a causa di cadute. Le autorità rinnovano l’invito rivolto in particolare a persone anziane e bambini: non uscire di casa se non in caso di estrema necessità.

Il vento ha danneggiato anche una finestra della Clinica Ortopedica che si trova al 14° piano della Torre medica dell’Ospedale di Cattinara. Sono volate anche le tegole metalliche interne del soffitto provocando grande panico fra gli operatori e le persone in cura. I pazienti, una ventina, sono stati spostati in un altro reparto. Pare che i serramenti andati distrutti fossero stati sostituiti da poco.

Come sempre in questi casi, la Bora ha fatto strage di automobili parcheggiate in strada e di motorini. Una tegola ha letteralmente distrutto il parabrezza di una vettura parcheggiata in via Molino a vento davanti alla Maddalena come dimostrano le significative immagini di Andrea Schillani, il fotografo certificato per i tour virtuali di Google.

Bora auto distrutta 6.2.2015Bora auto distrutta 6.2.2015 Andrea Schillani

 

 

 

 

 

 

In via Grego, nel rione di Borgo San Sergio, il vento ha ribaltato un camper. Anche qui gustatevi le immagini dell’incidente di Alessandro Sosic e delle operazioni di recupero del mezzo da parte dei Vigili del fuoco. Queste foto sono ancora di Andrea Schillani.

Bora camper ribaltato 6.2.2015 Alessandro Sosic Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani2 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani3 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani4 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani5 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani6 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani7 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani8 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani9 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani10 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani11 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani12 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani13 Bora camper ribaltato 6.2.2015 Andrea Schillani14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche un camion posteggiato senza motrice è stato ribaltato dalla Bora in Porto nuovo.

Bora tir ribaltato 6.2.2015 Andrea SferchInfine ecco una gallery di motorini a terra. Le immagini sono di Oksana Havrylyuk, Giacomo Dei Vecchi, Stephan Paterniti e Roberto Urizio.

 

Bora motorini 5.2.2015 Giacomo Dei Vecchi Bora motorini 5.2.2015 Stephan Paterniti Bora motorini 5.2.2015 Bora motorini 6.2.2015 Oksana Havrylyuk‎ Bora motorini 6.2.2015 Roberto Urizio

Roberto Toffolutti
Roberto Toffoluttihttps://www.triesteallnews.it
Giornalista professionista. Redazione Trieste All News

Ultime notizie

Dello stesso autore