Rs Moto, mercoledì la presentazione della nuova Kawasaki Zx6r

SPORT Pilota di punta del racing team sarà il giovane Alex Radman

31.3.2014 | 7.59 – Appuntamento importante per il mondo dei motori: questo mercoledì, infatti, verrà ufficialmente presentata al pubblico la squadra che parteciperà al Campionato Italiano di Velocità, il Civ, la massima espressione del motociclismo in Italia.

A prendere parte a questa ennesimo e difficilissima prova saranno gli atleti di Rs Moto con il neonato Racing team. Forse chi è appassionato di Ducati e Kawasaki ha già riconosciuto il marchio ma. Per chi non lo sapesse, invece, si tratta della concessionaria triestina delle due storiche case motociclistiche.

A guidare la squadra sarà Roberto Senter, manager di Rs Moto, mentre le moto dell’officina saranno sotto la responsabilità e le “amorevoli cure” di Alex Radman, ragazzo classe ’93, e del padre Roberto, pilota Superbike dal 1988 fino al 2004. Un duo, quello dei Radman, in cui l’esperienza e il talento si fondono alla perfezione, perfezione a cui si aggiunge anche una splendida Kawasaki Zx6r.

Mercoledì sarà quindi una giornata decisiva. Tutti potranno finalmente conoscere il team e mettere gli occhi, per la prima volta, sulla potente Kawasaki, moto che in questi giorni sta ultimando gli ultimi test sul circuito di Imola.

Alex Radman è un pilota di soli 20 anni che fin quando ne aveva solo 12 è riuscito a spiccare e a distinguersi a livello internazionale in classe 125. Nel 2008 si è qualificato per il campionato 125 gp spagnolo e nello stesso anno ha ottenuto il secondo posto assoluto al campionato Alpe Adria, circuito internazionale delI’Europa deII’est, ed il primo posto nel campionato croato.

Il 2010 è un anno pieno di successi per il giovane campione: vince il Campionato Croato, il Campionato Alpe Adria e partecipa come wild card in competizioni internazionali del circuito europeo con ottimi piazzamenti (rispettivamente 7° al Nurburgring e 4° ad Assen nella classe 125 gp).

Nel 2011 ha preso parte al Campionato Superstock 600 nel trofeo Alpe Adria piazzandosi al 2° posto, ha partecipato come wild card nel circuito europeo in classe Superstock 600.

Nel corso degli ultimi anni ha ottenuto piazzamenti di tutto rispetto arrivando sempre a sfiorare molte volte il primo posto, che sia questa con il team Rs Moto la volta buona?!

Le prime gare in cui si cimenterà il giovane Radman saranno trasmesse sui canali di Sportitalia e Nuvolari, ecco gli appuntamenti da non perdere:
Mugello il 5-6 aprile;
Vallelunga il 17-18 maggio;
Imola 7-8 giugno;
Misano 27-28 luglio;
27-28 settembre di nuovo a Mugello.

Il team sarà pronto a brindare alla nuova stagione mercoledì 2 aprile presso Rs Moto, si brinderà dalle ore 19 quando verrà ufficialmente svelata la livrea di questa nuova e potente moto che speriamo porti Alex ed il suo numero 21 a tanti successi che potrete seguire anche dal sito www.civ.tv.

Alessia Liberti

(Riproduzione_riservata) 

Ultime notizie

Dello stesso autore