CRONACA Obiettivo: prevenire i reati predatori soprattutto nei confronti dei più deboli

11.3.2014 | 9.34 – 30 persone identificate, di cui una decina con precedenti, un comunitario denunciato e 10 autovetture controllate. Sono questi i risultati dei controlli straordinari del territorio con lo scopo di prevenire reati predatori ed effettuati ieri dalla Polizia.
Particolare attenzione è stata data all’azione di contrasto al fenomeno di furti e di truffe perpetrate soprattutto ai danni delle persone anziane o che vivono da sole, reati che in questi giorni hanno interessato un discreto numero di persone anziane.
È stato fermato e identificato un uomo che stava transitando a piedi in via Torrebianca. Si trattava di un cittadino rumeno, classe 1970, senza fissa dimora in città e che era tornato in Italia nonostante ne fosse stato allontanato. Comportamento che gli è costato una denuncia.
Infine, gli agenti hanno fermato una Mercedes in viale Sanzio. A bordo vi erano due cittadini albanesi, già noti alle forze dell’ordine per precedenti inerenti armi e stupefacenti. Uno possedeva un permesso di soggiorno emesso da Trieste, l’altro con permesso rilasciato dalla Questura di Udine. Uno dei due uomini è stato invitato presso l’Ufficio immigrazione della Questura friulana per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Alessia Liberti
(Riproduzione_riservata)


