27.4 C
Trieste
lunedì, 8 Agosto 2022

Trieste, caccia all’uomo che ha sottratto una collana da una gioielleria del centro

CRONACA Il ladro, con un abile gioco di mani, ha nascosto il monile nella tasca dei pantaloni. Ecco la sequenza che lo inchioda

28.9.2013 | 20.02 – Un uomo dell’apparente età di 52-55 anni, alto circa 1 metro e 90, capelli brizzolati corti tendenti al calvo, con gli occhiali e vestito elegantemente con camicia e cravatta.

È lui il responsabile del furto di una collana a maglie in oro bianco e giallo lunga 50 cm., del valore di circa 1500 euro, consumatosi mercoledì nella gioielleria “Al gioiello” di largo Barriera.

L’uomo, che si vede nei fotogrammi diffusi dalla Questura, è entrato nel negozio e ha chiesto al proprietario – prima in inglese e poi in uno sloveno stentato – di vedere alcune collane da uomo. Gli venivano presentati alcuni pezzi e, approfittando di un attimo di distrazione del gioielliere, riusciva a celarne una nel pugno chiuso di una mano, che poi infilava in una tasca dei pantaloni.

Le persone che riconoscessero da questi fotogrammi il ladro sono pregate di telefonare al 113 o al centralino della Questura (0403790111). Nel contempo si sensibilizzano i commercianti non soltanto del settore dei preziosi di prestare massima attenzione e di informare tempestivamente le forze dell’ordine nel caso dovessero notare questa persona o si dovessero verificare situazioni anomale all’interno dei loro negozi.

Alexandra Del Bianco




spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore