Omicidio Sacher, giudizio immediato per le due adolescenti autoaccusatesi del delitto

CRONACA Alla sbarra il prossimo 3 ottobre: l’accusa è di omicidio volontario aggravato

31.7.2013 | 12.07 – Avrà inizio il 3 ottobre prossimo il processo a carico delle due sedicenni autoaccusatesi dell’omicidio di Mirco Sacher, l’ex ferroviere rinvenuto senza vita l’aprile scorso in un campo alla periferia di Udine.Come riportato ieri sui maggiori quotidiani locali, il gip Laura Raddino ha accolto la richiesta della Procura dei minori di Trieste di sottoporre le due adolescenti a giudizio immediato.  

Un provvedimento giunto proprio a ridosso della scadenza del termine di custodia cautelare in comunità prevista l’8 agosto prossimo. Ora, con l’accoglimento da parte del gip della richiesta, si dilatano i tempi di permanenza in comunità per le due sedicenni. La misura sarà infatti estesa almeno fino al 30 marzo 2014.

Le due ragazze saranno chiamate a rispondere dei reati di omicidio volontario aggravato e furto o rapina dell’auto del pensionato. 

Daniela Mosetti

Riproduzione_Riservata

Ultime notizie

Dello stesso autore