10.4 C
Trieste
venerdì, 9 Dicembre 2022

Maltempo, a Trieste salta il Corso Mascherato in programma domani

METEO Il Palio di Trieste è stato rinviato a data da destinarsi. In arrivo nevicate abbondanti. Pericolo ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi

11.2.2013 | 16.27 – Causa il maltempo e le avverse previsioni meteo per la giornata di domani (martedì 12 febbraio), il Comitato di coordinamento del Carnevale di Trieste ha deciso di sospendere la prevista sfilata del 22° Corso Mascherato- Palio di Trieste di martedì grasso.

La decisione è stata assunta anche in considerazione del fatto che il Carnevale di Trieste si rivolge soprattutto ai bambini.

Per non deludere le attese dei partecipanti e non vanificare il lavoro dei gruppi di volontari che hanno operato a lungo su costumi e carri, la sfilata cittadina è stata rinviata a data da destinarsi. Resta invariato invece il programma di mercoledì, quando si svolgeranno i funerali sia a Servola che a San Giovanni. Confermati anche gli appuntamenti al coperto sia di stasera, lunedì, che di domani, martedì.

Il Comune di Trieste inoltre informa che AcegasAps ha attivato alcuni punti per la distribuzione del sale alla popolazione. A San Giacomo, in via Carbonare 3; a Roiano, in via Valmartinaga 10; a Opicina, in strada per Vienna 84/a. I punti di distribuzione del sale sono operativi con orario 7 –19.

Il meteo nelle prossime 24 ore prevede nel pomeriggio/sera di oggi, lunedì 11 febbraio, neve umida o pioggia mista a neve; nella notte possibile abbassamento della temperatura con conseguente trasformazione della neve bagnata in ghiaccioIl quadro descritto potrebbe portare disagi alla circolazione di veicoli e pedoniLa Polizia locale invita i cittadini a dare il proprio contributo per affrontare al meglio l’emergenza: in particolare a tenere puliti i marciapiedi prospicienti le rispettive abitazioni, da subito, per evitare che durante la notte la neve umida diventi ghiaccio (nella bella foto che ci ha inviato Franco i risultati della nevicata che ha interessato Trieste la scorsa notte).

 

 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore