14.7 C
Trieste
mercoledì, 5 Ottobre 2022

Pallacanestro Trieste, dopo la doppia sfida con Portorose arrivano i kazaki di Boniciolli

BASKET La partita amichevole domani al Palatrieste: l’ingresso è gratuito

3.9.2012 | 13.19 – Buona prestazione per i ragazzi biancorossi nella seconda uscita del precampionato. Al palasport di via Calvola Trieste ha superato con il punteggio complessivo di 100-77 (i punti sono stati azzerati alla fine di ogni quarto) la formazione di Portorose, nel replay della sfida disputata venerdì scorso in Slovenia. In questa gara di allenamento i triestini devono rinunciare a Brown e Mastrangelo, con Filloy non al meglio della condizione.

Metà di primo quarto equilbrata (11-9 dopo cinque minuti) poi i biancorossi mettono la freccia e chiudono la frazione a + 12 (33-21). Secondo periodo differente, con la squadra di coach Dalmasson che va subito sull’8-2 e tiene il vantaggio fino alla fine (21-12, 54-33 totale). Nella terza parte di gara partono decisamente meglio gli ospiti (0-7), ma Trieste è brava a rimontare fino a raggiungere la parità a quota 17, prima di subire la tripla allo scadere del tempo del 17-20 in favore di Portorose (punteggio totale 71-53). L’ultima frazione è nuovamente in favore dei padroni di casa (29-24) che chiudono toccando quota cento punti segnati.

Miglior realizzatore Jobey Thomas, al debutto in maglia triestina, con 26 punti segnati, seguito da Michele Ruzzier che chiude a quota 20.

Si gioca invece domani, martedì 4 settembre, alle ore 20.30 al PalaTrieste la gara di allenamento che metterà di fronte la Pallacanestro Trieste 2004 e la formazione kazaka degli Astana Tigers, squadra allenata da Matteo Boniciolli. La gara si svolgerà a porte aperte e l’ingresso al palazzo sarà gratuito. L’accesso del pubblico al palazzetto sarà possibile esclusivamente dall’ingresso parterre di via Miani, a partire dalle ore 20.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore