8.4 C
Trieste
giovedì, 1 Dicembre 2022

Caffè delle Scienze, ultimo appuntamento con Fonda Umani e Battaglini

CULTURA L’incontro al San Marco si tiene oggi, giovedì 14 giugno alle 18

14.6.2012 | 14.28 – Ultimo appuntamento prima delle vacanze estive per i Caffè delle Scienze. L’incontro in programma oggi, giovedì 14 giugno, alle 18 nell’elegante cornice del Caffè San Marco, vedrà gli interventi della biologa Serena Fonda Umani, che farà un intervento dal titolo “Piccolo è bello”, e di uno dei due organizzatori dei Caffè, il neuroscienziato Piero Paolo Battaglini, che affronterà il tema “La musica in testa”.

I Caffè delle Scienze sono una realtà che esiste da oltre un anno a Trieste grazie alla volontà di due professori dell’Università di Trieste, Massimo Avian e lo stesso Battaglini. Gli incontri hanno durata di circa un ora e vedono l’alternarsi di due esperti che affrontano temi di carattere scientifico… insomma un modo alternativo per imparare qualcosa di nuovo, magari, sorseggiando un aperitivo o un buon caffè.

Gli incontri – che solitamente si tengono il secondo giovedì del mese – riprenderanno a settembre. Per controllare il calendario degli incontri e per altre informazioni visitate il sito www.caffedellescienze.eu oppure controllate la pagina facebook dell’iniziativa.

Jessica Cancian 

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore