10.4 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Canoa polo in Ponterosso, il team di San Giorgio domina il torneo davanti a un folto pubblico

SPORT Spettatori incuriositi dalla location e dalle evoluzioni spettacolari dei giocatori

29.4.2012 | 19.27 – Un folto pubblico di appassionati e di curiosi, compresi molti turisti presenti in città per il ponte del primo maggio, ha fatto da cornice al “Trofeo Ponterosso” di canoa polo.

Le squadre partecipanti Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro” di Trieste, Canoa San Giorgio (con due formazioni), Canoe Rovigo, Cus Udine, il “team  Praga” e il “team  Vienna”, si sono affrontate in incontri senza “esclusione di colpi”, a tratti molto spettacolari. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare particolarmente gli “eskimo” eseguiti dai giocatori, per ritornare in assetto orizzontale o gli “arrembaggi” tra canoe nelle fasi concitate delle partite.

Gli incontri , svoltisi sabato e domenica hanno visto un netto predominio della squadra A del “Canoa San Giorgio“, che si è aggiudicata il trofeo valido per il campionato regionale. La squadra locale ha ben figurato vendendo cara “la pelle”, soccombendo, di misura, a team più blasonati e portando a casa anche una vittoria.

Molto soddisfatti gli organizzatori, premiati anche dalle giornate praticamente estive che hanno richiamato un nutrito numero di persone. Vedere il tratto finale del canale di Ponterosso, normalmente spoglio, animato di vita e di colori, è stata anche un occasione per considerare una possibile valorizzazione di questo particolare spazio cittadino.

Marco Bonini

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore