Pallanuoto, a Trieste arriva il temibile Brescia, Bettini: “Autentica corazzata”

30.10.2021 – È una sfida ad altissima quota quella che oggi, sabato 30 ottobre alle 18,30, attende la Pallanuoto Trieste, impegnata alla piscina “Bruno Bianchi” nel difficile incontro casalingo contro il Brescia, valido per la quarta giornata del campionato maschile di Serie A1. L’incontro, a cui sarà possibile assistere in tribuna o su Vimeo, sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Ercoli e Petronilli, mentre il delegato sarà Saeli.

Non ha certo bisogno di presentazioni, la squadra lombarda, capace al termine della passata stagione di conquistare lo scudetto strappandolo dalle braccia dei campioni d’Europa della Pro Recco e riconquistando un titolo che mancava dal 2003. “Il Brescia è un’autentica corazzata – spiega l’allenatore alabardato Daniele Bettini – avrà anche cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma resta tra le compagini più forti a livello europeo.”.

Nonostante l’alto tasso di difficoltà dell’incontro, gli alabardati ci tengono a ben figurare contro i campioni d’Italia: “Sappiamo che sarà un match durissimo e allo stesso tempo stimolate. Ci confronteremo con i campioni in carica, abbiamo tanta voglia di fare bene e di sicuro non reciteremo la parte della vittima sacrificale. Daremo tutto in acqua e cercheremo di metterli in difficoltà.”. Serviranno delle soluzioni tattiche adeguate, per non finir preda della formazione lombarda. Soluzioni alle quali Trieste ha lavorato negli scorsi giorni: “Per tentare di arginare le loro bocche da fuoco – continua Bettini – servirà una partita di grande attenzione difensiva. Abbiamo preparato qualcosa sotto questo punto di vista, ben sapendo delle loro infinite soluzioni al tiro.”.

Nella compagine casalinga mancherà il nipponico Yusuke Inaba, che tornerà a Trieste dal Giappone nei prossimi giorni. Inoltre, l’intenzione di Bettini è quella di far girare un po’ gli uomini della rosa, inserendo i giovanissimi Nicola Levis, classe 2004, e Costantino Cattarini, del 2006.
E.R.

Ultime notizie

Dello stesso autore