Due interventi dei Carabinieri nella serata di ieri, anziana soccorsa in via Pasteur e inseguimento a Ponziana

13.09.25 – 10.45 – Serata movimentata quella di ieri, venerdì 12 settembre in città, dove i Carabinieri sono stati chiamati a intervenire in due distinti episodi che hanno richiesto l’intervento delle pattuglie sul territorio. Il primo allarme è scattato attorno alle 22.15 in via Louis Pasteur, al civico 31. La sala operativa della Sores ha segnalato la presenza di una donna anziana, incosciente, distesa su una panchina. Sul posto si è subito portata un’ambulanza, raggiunta anche da una pattuglia della stazione di via Hermet. Dopo le prime cure sul posto, la signora è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. I militari, nel corso delle verifiche, hanno accertato che il malore potrebbe essere stato causato da un abuso di sostanze stupefacenti.

Poco dopo, attorno alle 22.45, un’altra pattuglia – questa volta del Nucleo Radiomobile – è intervenuta nel rione di Ponziana, in via Carlo Ucekar. I militari avevano intimato l’alt a un ciclomotore, ma il conducente non si è fermato e si è dato alla fuga. Durante la corsa, però, ha perso i documenti, mentre il passeggero è stato bloccato e accompagnato in caserma, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Lo stesso conducente, resosi conto di non poter evitare l’identificazione, si è poi presentato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri. Per lui è scattata una sanzione amministrativa al Codice della strada. Il ciclomotore, controllato dai militari, non è risultato provento di furto. Questi due episodi testimoniano ancora una volta l’intensa attività di controllo e pronto intervento messa in campo dalle forze dell’ordine in città nei fine settimana.

Ultime notizie

Dello stesso autore