26.07.2024 – 10.35 – Tra sabato 3 e domenica 4 agosto sono previste modifiche alla viabilità nel rione di Servola in occasione della terza edizione di “Servola sotto le stelle”, l’evento volto a valorizzare le risorse territoriali tra mostre, mercatini e intrattenimento. Il Comune di Trieste ha disposto un’ordinanza che prevede alterazioni alla viabilità dal pomeriggio di sabato 3 alla notte tra sabato e domenica 4 agosto con i seguenti provvedimenti. Dalle ore 15:00 fino all’ora 1:00, o fino al termine delle necessità, sarà in vigore il divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati di via di Servola, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Giardini e l’intersezione con via dei Soncini, e in via dei Soncini, nel tratto di 10 metri compreso tra i passi carrai e l’attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con via di Servola, esclusivamente sul lato nei numeri civici pari.
Dalle 18:00 alla 1:00, o fino a termine necessità, il divieto di sosta e fermata con rimozione dei veicoli interesserà anche entrambi i lati del tratto di via di Servola compreso tra l’intersezione con via dei Soncini e l’intersezione con via Carlo Banelli. Lo stesso vale per il tratto di via dei Soncini compreso tra l’ufficio postale e l’intersezione con via di Servola.
Dalle 16:00 fino alla 1:00 sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli in via di Servola nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Giardini e l’intersezione con via dei Soncini. Dalle 19:30 invece il divieto di transito sarà valido anche nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Soncini e l’intersezione con via Carlo Banelli, mentre in via dei Soncini riguarderà il tratto compreso tra l’ufficio postale e l’intersezione con via di Servola.
Nello stesso orario il divieto di transito interesserà anche via di San Lorenzo in Selva, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Di Servola e l’intersezione con via Giorgio Pitacco, fatta eccezione per i mezzi dei frontisti diretti alle proprietà laterali, i quali potranno transitare in doppio senso di marcia.
Per consentire le operazioni di disallestimento del palco, dalle 16:00 alle 19:00 e dalla 01:00 fino al termine delle necessità, sarà indetto un restringimento della carreggiata in via dei Soncini, nel tratto di 10 metri circa compreso tra i passi carrai e l’attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con via di Servola. Sarà mantenuta solo la corsia di marcia con direzione verso via di Servola, larga almeno 3,50 metri.
Tutti i divieti elencati sono non si applicano per i mezzi di soccorso in servizio di emergenza, delle forze dell’ordine né per i mezzi autorizzati dagli organizzatori della manifestazione impegnati nell’allestimento delle strutture.
Eventuali modifiche ai provvedimenti relativi alla gestione della regolamentazione della sosta e della circolazione e ulteriori deroghe potranno essere adottate dalle forze di Polizia e dal personale della Polizia Locale presente sul posto a seconda delle necessità riscontrate al momento.
[c.s.] [a.a.]


