28.01.2024 – 10.00 – Nel primo pomeriggio di oggi la Triestina affronterà allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda la Pergolettese nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14.00. La compagine rossoalabardata proverà a dare continuità alla preziosissima vittoria ottenuta a Vercelli sabato scorso, quando i ragazzi di Attilio Tesser hanno battuto la Pro grazie ai gol di D’Urso ed el Azrak, intervallati dal momentaneo pareggio di Haoudi. Nella compagine rossoalabardata rientra l’attaccante Redan, dopo le tre giornate di squalifica rimediate nel corso della disgraziata Triestina-Padova dello scorso 22 dicembre. Ancora assente, invece, il portiere Matosevič in quanto influenzato: al suo posto troverà spazio tra i pali il giovane Agostino. Out anche Rizzo, che risente ancora un po’ del problema alla caviglia avuto contro l’AlbinoLeffe ed è stato messo sul mercato.Nel 4-3-1-2 proposto da mister Attilio Tesser probabile una difesa composta da Agostino, Germano, Struna, Malomo, il neo acquisto Petrasso (o Anzolin); a centrocampo Celeghin, Correia, Vallocchia, sulla tre quarti D’Urso, dietro a Redan e Lescano. Anche la Pergolettese è reduce da una vittoria, un roboante 5-1 in casa del Renate. il mister lombardo Matteo Abbate è solito schierare la propria formazione con un 3-5-2 con il quale cercare di sfruttare gli esterni Felicioli e l’ex Bariti. Nei gialloblù assente lo squalificato Figoli. All’andata finì 2-1 per i cremaschi.
A dirigere l’incontro sarà il signor Francesco Zago della sezione di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti di linea Cosimo Schirinizi di Casarano e Stefano Vito Martinelli di Potenza. Quarto ufficiale il signor Giuseppe Sassano della sezione di Padova.
Così il mister Attilio Tesser ha presentato ieri l’incontro odierno. «L’equilibrio serve sempre e più che mai anche nella gara contro la Pergolettese. All’andata ci hanno messo in difficoltà e non essendo solo memori di quello, dobbiamo avere la consapevolezza che tutte le partite sono importanti e difficili. Dovremo essere molto bravi nel tenere il campo, mentalmente pronti, con la testa giusta per fare una partita importante. Sto valutando un paio di situazioni rispetto a Vercelli, valuterò domani fino all’ultimo. Il mercato è per tutte le squadre un periodo sempre un po’ particolare, noi cerchiamo di gestirlo nel miglior modo possibile. Io conto sempre tanto sullo spirito di squadra, di avere un gruppo sempre coeso. Qualcosa in uscita ci sarà, ma al netto di un paio di uscite, l’arrivo di un altro giocatore penso che serva».


