In City Golf, Trieste si prepara al grande evento. Oltre 5mila palline pronte al lancio

15.05.2023 – 10.21 – Trieste come un campo di golf, le strade con le buche per sferrare potenti swing. È il programma che si prepara per il prossimo weekend, rispettivamente il 19 e 20 maggio 2023. Il centro cittadino ospiterà infatti l’evento ‘In City Golf Trieste 2023 presented by Modbar‘, un campionato internazionale che riunirà alcuni nomi di spicco del panorama del golf. Sono previsti in totale 72 appassionati di golf in arrivo da Stati Uniti, Slovenia, Portogallo, Austria, Germania, Olanda a dall’Italia.
Dove si posizioneranno le 18 buche? Si partirà dalla terrazza della Questura, poi la pallina rotolerà nel centro del Teatro Romano; ci si sposterà poi sul mare, con una barca a vela, e su entrambe le sponde del canale in Ponterosso. Vi sarà poi un lancio all’intero di una betoniera presente in Piazza della Borsa e in una porche parcheggiata. Vi saranno poi prove di precisione, di velocità, di quantità (con l’abbattimento di una collezione di birilli); in generale più spettacolo che sport, più circo che competizione tecnica. La buca 18, in Piazza Unità d’Italia, darà infine la possibilità a tutti di provare un poderoso colpo.
Verranno utilizzate in totale 5mila palline di una specialissima materia, una gomma piuma realizzata ad hoc per questo genere di golf ‘acrobatico’. A raccogliere quelle che finiranno in acqua sulle Rive ci sarà il prezioso supporto di alcuni mezzi della Guardia Costiera, mentre sul canale di Ponterosso l’aiuto verrà fornito da alcuni canottieri. Sul percorso una squadra di studenti del Da Vinci-Carli-Sandrinelli, dell’indirizzo turistico, accompagnerà i giocatori tra una buca e l’altra.

“Siamo molti contenti di portare per la prima volta l’evento qui – sottolinea l’organizzatore Kurt Anrather – Trieste è splendida e abbiamo riscontrato una grande collaborazione in tutti i soggetti coinvolti nella manifestazione, penso ad esempio alla Questura, che ci darà la possibilità di realizzare un lancio incredibile dalla terrazza. I giocatori hanno risposto con grande entusiasmo e l’evento garantirà anche una vetrina speciale per la città. Ci sarà un approfondimento televisivo del canale Orf e diversi giornalisti arriveranno dall’estero per seguire la competizione”.

Testimonial la campionessa della disciplina Giulia Sergas, golfista triestina conosciuta a livello internazionale.
Il programma prevede venerdì sera alle 20 la presentazione di “Southwest Greens Central Europe IN CITY GOLF Trieste 2023” alla Club House Caffè degli Specchi in piazza Unità d’Italia. Sabato appuntamento sempre in piazza, quando alle 10 arriveranno gli ospiti e alle 11 il torneo inizierà, proseguendo fino alle 17. In serata è previsto un aperitivo e una cena di gala riservati a sponsor e partecipanti, con le premiazioni ufficiali.

[z.s.]

Zeno Saracino
Zeno Saracinohttps://www.triesteallnews.it
Giornalista pubblicista. Blog personale: https://zenosaracino.blogspot.com/

Ultime notizie

Dello stesso autore