Pallanuoto Trieste, vittoria sull’Anzio per 16-11

18.02.2023 – Dopo tre gare consecutive senza successo, la Pallanuoto Trieste torna a vincere a spese dell’Anzio nella diciottesima giornata della Serie A1 maschile del campionato di pallanuoto, sconfiggendo i laziali per 16-11 al polo natatorio Bruno Bianchi con merito, nonostante la buona prestazione degli avversari. Adesso, il campionato va in pausa per qualche settimana. Il prossimo impegno per la Pallanuoto Trieste sarà la Coppa Italia, con la Final Eight in programma a Genova. Si parte con Brescia-Trieste venerdì 24 febbraio.

Giuliani a -3 dal Palermo

In classifica, la Pallanuoto Trieste, con i tre punti conquistati battendo l’Anzio 16-11, sale a 34 punti, sempre sesta ma adesso a -3 dalla Telimar, sconfitta dal Brescia e superata anche dal Savona, che vincendo a Salerno si porta a 38 punti. A 41 c’è l’Ortigia, che si è imposto nel derby contro il Catania.

Pallanuoto Trieste – Anzio 16-11, la cronaca

Ad aprire le danze sono Podgornik e Mladossich, ma l’Anzio rimonta con Goreta e Bajic. Buljubasic sigla il 3-2 di fine primo periodo. Dopo il nuovo pari dell’Anzio, a inizio secondo periodo, i giuliani aprono un break con Mezzarobba, Mladossich e Podognik per il 6-3 di fine secondo periodo, che prosegue anche nel terzo periodo con Mladossich. L’Anzio prova a reagire con Lapenna, a cui risponde Inaba, e Koprcina, a cui risponde ancora il nipponico. Mladossich trova il 10-5, Susak prova a rispondere ma ancora Inaba e Podgornik allungano, con Pelicaric che trova il 12-7 a fine terzo periodo. Tante reti anche nel quarto periodo: aprono Valentino e Inaba, risponde Lapenna due volte; Petronio e Bini siglano il +7, con le due reti di Bajic che servono all’Anzio soltanto per ridurre il passivo. Alla Bianchi, la Pallanuoto Trieste ritrova la vittoria battendo l’Anzio per 16-11.

Pallanuoto Trieste – Anzio 16-11, il tabellino

Pallanuoto Trieste – Anzio: 16-11 (3-2; 3-1; 6-4; 4-4).
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik 3, Petronio 1, Buljubasic 1, Vrlic, Valentino 1, Bego, Mezzarobba 1, Razzi, Inaba 4, Bini 1, Mladossich 4, Ghiara. All. Bettini.
Anzio: Santini, Fratarcangeli, Pelicaric 1, Susak 2, Caponero, Goreta 1, Barberini, Cuccovillo, Lapenna 3, Bajic 3, Koprcina 1, D. Presciutti, Antonini. All. Tofani.
Arbitri: Zedda e Castagnola.
Note: usciti per limite di falli Valentino (T) e Caponero (A) nel quarto periodo; nel primo periodo Cuccovillo (A) ha sbagliato un rigore (traversa); superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 6/7+3 rigori, Anzio Waterpolis 6/12+1 rigore.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore