L’Orizzonte Catania batte la Pallanuoto Trieste 14-6

28.01.2023 – Prevedibile seconda sconfitta consecutiva in Serie A1 femminile per la Pallanuoto Trieste, battuta dall’Orizzonte Catania per 14-6 dopo la sconfitta nello scorso turno per mano della Roma. Sconfitta, quella sotto l’Etna, messa ovviamente in preventivo, per le orchette, che al cospetto delle campionesse d’Italia hanno comunque mostrato qualcosa di positivo, pur pagando, ovviamente, la maggiore esperienza delle avversarie e il diverso livello delle squadre in vasca. Nel prossimo turno, in programma il prossimo sabato 4 febbraio, lo scontro diretto esterno contro il Rapallo.

Orizzonte Catania – Pallanuoto Trieste 14-6, la cronaca

Sono le etnee a trovare il primo vantaggio, sbloccando la partita con Williams e, dopo il temporaneo pari di Colletta, trovando il nuovo vantaggio con Leone per il 2-1 di fine primo periodo. Marletta, Gagliardi e Williams alimentano la fuga catanese nella seconda parte di gara, Vomastkova prova a contenere il vantaggio dell’Orizzonte Catania, che però punisce ancora la Pallanuoto Trieste con Halligan per il 6-2 di metà partita.

Il vantaggio catanese si fa ancora più ampio nel terzo periodo, con Marletta, Bettini, Halligan e Viacava che proseguono il parziale inaugurato nel secondo periodo e che viene interrotto soltanto da Vukovic per il 10-3. Gagliardi e Williams aumentano ancora il margine dell’Orizzonte Catania, prima del gol di Cergol per il 12-4 di fine terzo periodo. Nell’ultimo parziale, il distacco rimane immutato, Ingannamorte ritorna in acqua giocando qualche minuto tra i pali ma non cambia più nulla per il risultato finale.

Orizzonte Catania – Pallanuoto Trieste 14-6, il tabellino

Orizzonte Catania-Pallanuoto Trieste: 14-6 (2-1; 4-1; 6-2; 2-2).
Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Grasso 1, Viacava 1, Gant, Bettini 1, Palmieri, Marletta 2, Gagliardi 2, Williams 4, Lombardo, Leone 1, Condorelli. All. Miceli.
Pallanuoto Trieste: Sparano, Vomastkova 1, De March 1, Sblattero, Marussi, Cergol 1, Klatowski, Colletta 1, Zizza, Vukovic 1, Riccioli, Santapaola 1, Ingannamorte. All. Zizza.
Arbitri: D’Antoni e Ferrari.
Note: uscita per limite di falli Leone (O) nel terzo periodo; superiorità numeriche Orizzonte Catania 4/4, Pallanuoto Trieste 3/10.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore