10.1 C
Trieste
domenica, 4 Dicembre 2022

Sassi e porfido sulla carreggiata in vicolo delle Rose, Savino assicura ‘Intervento in tempi brevi’

04.10.2022 – 08.23 – Sesta commissione comunale dedicata allo stato di conservazione di vicolo delle Rose e alla richiesta di un corrimano in via Silvula.
In vicolo delle Rose i residenti segnalano da tempo la situazione difficile della carreggiata, infangata a causa delle piogge cadute nelle ultime settimane, piena di pezzi di porfido staccatisi dal manto stradale e di sassi provenienti dalla zona soprastante. Una situazione pesante per chi deve percorrere questa arteria quotidianamente, sulla quale i consiglieri comunali Michele Babuder e Alberto Polacco (Fi) avevano chiesto nelle scorse settimane un sopralluogo ad hoc, poi negato dalla segreteria generale del Comune. “Ritengo sia ormai indispensabile e doveroso provvedere con un intervento deciso per risanare la strada, perlomeno innalzando alcuni muretti di contenimento già presenti ai lati – così Babuder – oltre che ripristinare elementi e dispositivi di sicurezza come i guard-rail nella parte alta della via, oltre che alcuni mancorrenti per i pedoni nella parte verso piazza tra i Rivi”.
Sulla questione l’assessore ai lavori pubblici Sandra Savino ha risposto che “il Comune cercherà in tutte le maniere di intervenire e nel più breve tempo possibile per quanto in sua possibilità, iniziando con una serie di potature degli alberi le cui fronde gravitano sulla strada”.
La discussione è quindi passata sulla richiesta a firma Vincenzo Rescigno (Misto) di un corrimano su via Silvula (Servola) su segnalazione dei residenti. Sempre l’assessore Savino ha garantito una risposta sul tema in tempi brevi.

[g.p.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore