11.4 C
Trieste
lunedì, 5 Dicembre 2022

Pallanuoto, orchette u16 impegnate nelle finali nazionali

08.09.2022 – Finite le Finali u18 femminili, che hanno visto le orchette chiudere al settimo posto, l’ultima propaggine della stagione 2021/2022 di pallanuoto si completerà nel fine settimana avvenire. Sempre ad Avezzano, dove – tra oggi, giovedì 8 settembre, e domenica 11 settembre – sono in programma le finali nazionali dedicate all’u16 femminile. Che vedranno impegnate anche le ragazze della Pallanuoto Trieste allenate da Piccoli.

Girone subito tosto, quello alabardato: il Trieste, infatti, nella piscina abruzzese,si troverà di fronte il Bogliasco, l’Orizzonte Catania e il Rapallo, inserite nel gruppo 2, mentre il gruppo 1 è composto da Locatelli Genova, Como, Plebiscito Padova e Roma. I gironi non elimineranno nessuna formazione: tutte le squadre infatti disputeranno i quarti di finale, ma l’avversaria che incontreranno dipenderà proprio dal piazzamento nel rispettivo raggruppamento.

Oggi alle 18,45 l’esordio per le orchette, impegnate contro il Bogliasco, mentre domani – venerdì 9 settembre – ci sarà il doppio impegno: alle 12,45 le avversarie saranno le catanesi, mentre alle 18,30 ci sarà la sfida contro il Rapallo. Da sabato 10 settembre, si giocheranno i quarti di finale (in programma al mattino) mentre le semifinali si disputeranno al pomeriggio. Domenica le finali, con la finalissima programmata per le 12,45.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore