14.1 C
Trieste
giovedì, 6 Ottobre 2022

Pallamano, nuovo successo a Vigasio, Trieste vince 18-21

18.09.2022 – Seconda vittoria di fila per la Pallamano Trieste che, dopo aver strapazzato il Belluno nello scorso turno, si impone anche a Vigasio per 18-21. Vittoria meritata, per i giuliani, che nonostante alcuni momenti di grande equilibrio nel corso dell’incontro hanno legittimato il successo rispondendo presente al momento giusto e mettendo in cascina altri due preziosi punti. A guidare la classifica, dopo 3 turni, c’è l’Eppan, forte del successo a Cologne che la porta a 6 punti. Con il successo di Vigasio, però, Trieste si tiene a ruota degli appianesi: grazie al 18-21 in Veneto, i ragazzi di Radojkovic si portano a 5, con Arcom (vincente sull’Oriago) e Palazzolo, forte del successo di misura sul Molteno. Nel prossimo turno, il Trieste torna tra le mura amiche: sabatp 24 settembre, alle 19, al PalaChiarbola ci sarà infatti il Palazzolo.

VIGASIO-TRIESTE 18-21: LA CRONACA
Partono con l’acceleratore premuto gli ospiti, tramortendo il Vigasio con Visintin e Urbaz che portano il Trieste sullo 0-3 nel giro di 3′. Poi però i padroni di casa si rialzano e riequilibrano il match. Per scappare, Trieste si affida a Pernic e Di Nardo, che trovano il 5-7 al 19′, ma Vigasio impatta ancora sull’8-8 al 25′, prima di una nuova accelerazione ospite (aiutata dalle parate di Postogna) per l’8-10 del primo tempo. Nella ripresa, gli ospiti allungano da subito con Radojkovic. Vigasio prova ancora a rimanere in scia, ma stavolta gli alabardati riescono a mantenere il vantaggio e a chiuderla nel finale, fissando il punteggio sul 18-21 conclusivo.

VGASIO-TRIESTE 18-21: IL TABELLINO
Vigasio-Trieste: 18-21 (8-10).
Vigasio: Brancaleoni, Sparaco 1, Romussi 2, Debernardinis 2, Dalla Vecchia 3, Bunea 1, Melegatti, Martinati, Ballardini 3, Carloni, Caltabiano, Curzi 1, Larocca 5, Scalfo. Allenatore: Ribaudo.
Trieste: Zoppetti, J. Radojkovic 9, Baragona, Oblascia, Del Frari, Mazzarol 2, Urbaz 1, Di Nardo 1, Postogna, Valdemarin, Visintin 4, Pernic 4, Sandrin. Allenatore: F. Radojkovic.
Arbitri: Bassan, Bernardelle.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore