6.1 C
Trieste
martedì, 29 Novembre 2022

Hockey inline, prima vittoria per i Tigers, cade l’Edera

18.09.2022 – La prima volta non si scorda mai. E così, quella di ieri (sabato 17 settembre), sarà una data davvero da ricordare per la Tergeste Tigers che, davanti al proprio pubblico al Pala Pikelc di Opicina, ha raccolto il suo primo successo in massima serie, riscattandosi dalla pesante sconfitta patita nel primo turno contro il Milano. Le tigri triestine, infatti, si sono imposte per 3-1 sul Torre Pellice, mettendo a referto i primi 3 punti di questo campionato.

Diversamente, l’Edera cade ad Asiago: i Vipers, infatti, si impongono sui triestini per 5-2, portando a casa i primi 3 punti della stagione e lasciando l’Edera in fondo alla classifica. I triestini si erano pure portati avanti con Degano e Milanese, per poi venire raggiunti e superati dai padroni di casa.

Nelle altre gare della seconda giornata, vittoria senza patemi per il Milano (1-8 al Cittadella) mentre i Diavoli di Vicenza vincono il derby veneto contro il Cus Verona. Successo casalingo per il Ferrara, che batte 3-0 la Monleale. Sono proprio queste tre formazioni a guidare la classifica con 6 punti, mentre a quota 3 seguono, oltre all’Asiago e ai Tigers, la Monleale e il Cittadella. Chiudono, a 0, Edera, Torre Pellice e Cus Verona. Nel prossimo turno, l’Edera andrà in cerca di riscatto ospitando il Cus Verona, mentre il Tergeste farà visita alla Monleale.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore