11 C
Trieste
martedì, 6 Dicembre 2022

Dalla strada allo sport, l’evento per ragazzi a Borgo San Sergio

07.09.2022 – 09.37 – Nove società sportive a disposizione dei giovani ragazzi della periferia est. È “Sport is Life” l’evento a carattere giovanile organizzato dal’asd Domio Calcio con il patrocinio della settima circoscrizione. Si tratta di un vero e proprio “open day” dedicato a vare discipline sportive che si terra venerdì e sabato nel parco giochi di Borgo San Sergio. Completamente gratuita, l’iniziativa è rivolta a tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio.
“È un evento nuovo per la circoscrizione – spiega la presidente della VII circoscrizione Laura Palutan – ma non è il primo legato ai giovani che la circoscrizione patrocina. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani della periferia al maggior numero di sport, anche quelli che normalmente non vengono praticati in questa parte della città, in modo da allontanarli il più possibile dalla strada. È un progetto figlio di una mozione proposta dal consigliere Bruno Fuligno (FdI) e approvata da tutte le forze di maggioranza e opposizione”.
Tre le fasce orarie nelle quali si svolgerà “Sport is Life”: venerdì 9 dalle 15.30 alle 18.30, mentre sabato 10, al mattino dalle 10 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Nove, come detto le società coinvolte: oltre al Domio Calcio vi parteciperanno Flag Academy Trieste, Trieste Atletica, Pallavolo Altura, Pole Dancing School, Tergeste Nuoto Altura, Ardita boxe, Servolana basket e Spartan Judo club. “Ringrazio tutte le società sportive che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo – così Mauro Marussi del Domio calcio -. Questo progetto è figlio di una statistica dalla quale si evince che un bambino su tre non fa sport. Da qui l’idea, nel nostro piccolo, di attivarci per riportare bambini adolescenti a svolgere attività fisica”.

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore