14.5 C
Trieste
giovedì, 29 Settembre 2022

Calcio femminile, fra Triestina e Orvieto è 2-2

18.09.2022 – Termina con un pari la sfida del Cosulich tra Triestina e Orvieto, valida per la seconda giornata del campionato femminile di Serie C. A Monfalcone, termina 2-2, con le alabardate che, dopo la sconfitta alla prima contro il Venezia, portano a casa il primo punto della propria stagione in virtù del pari contro le umbre. Un pari che, comunque, non può lasciare pienamente soddisfatte le padrone di casa. Niente partita domenica prossima: il campionato di Serie C tornerà infatti mercoledì 28 settembre, quando la Triestina sarà di scena in casa del Lumezzane.

Nelle altre gare di giornata, oltre al pareggio tra Triestina e Orvieto per 2-2, si vedono tantissimi gol: il Meran ne fa 9 alla Sambenedettese, mentre il Lumezzane vince 0-7 sul campo del Doccia. A Venezia, finisce 3-5 tra il Venezia 1985 e il Riccione, mentre il Padova travolge 1-5 il Villorba. Il Venezia vince 0-4 a Portogruaro.

La Triestina, dicevamo, non può essere pienamente soddisfatta dal risultato centrato al Cosulich. Il 2-2 contro l’Orvieto, infatti, va stretto alle ragazze di Melissano, che si erano portate addirittura sul 2-0 nella prima frazione di gioco. Già prima del bel gol su punizione di Tortolo, le Mule avevano sfiorato il gol, poi, dopo la perla della dieci (punizione dal limite con il destro che si infila perfettamente sotto la traversa), era arrivato anche il 2-0 targato Paoletti poco prima di metà gara. Nella ripresa, le padrone di casa hanno diverse occasioni per il 3-0 che, però, non arriva: arriva, invece, il 2-1 dell’Orvieto, che porta la firma di Kelep, che sarà anche l’autrice del 2-2 finale.
[E.R.]

spot_img

Ultime notizie

spot_img

Dello stesso autore